Quanto guadagna Massimiliano Allegri, i dettagli del suo contratto con la Juventus e le novità sull’arrivo di Thiago Motta.
Massimiliano Allegri, alla guida della Juventus fino a questa stagione, potrebbe presto salutare il club bianconero. Con la fine dell’attuale campagna sportiva, le vie tra l’allenatore e la Vecchia Signora sembrano destinate a separarsi. Il contratto di Allegri, firmato tre anni fa, sarebbe dovuto scadere il 30 giugno 2025, ma il club ha deciso di prendere una nuova direzione, probabilmente anticipando la fine della collaborazione con un anno di anticipo.
Il più pagato della Serie A
Allegri non ha intenzione di dimettersi, pertanto, se la Juventus desidera proseguire senza di lui, sarà necessario un esonero o un accordo per una buonuscita. Attualmente, l’allenatore livornese è il tecnico più remunerativo della Serie A, con un salario annuale esclusi i bonus di 7 milioni di euro. La sua posizione è salita al vertice degli stipendi del campionato italiano dopo l’esonero di Mourinho dalla Roma.
Il tecnico vincendo contro la Roma può già qualificarsi in Champions League con ampio anticipo. Ma per questa Juventus, sembra un impresa quasi impossibile.
Nuovi orizzonti: l’accordo con Thiago Motta
Per sostituire Allegri, la Juventus ha messo gli occhi su Thiago Motta, attualmente allenatore del Bologna, squadra che sta lottando per un posto in Champions League grazie a uno stile di gioco offensivo e propositivo. I dirigenti juventini, colpiti dalle prestazioni del Bologna, hanno raggiunto un’intesa verbale con Motta, superando l’interesse di altri club di calibro internazionale come il Milan e il Manchester United.
La strategia del club torinese prevede un rinnovamento alla guida tecnica, con l’obiettivo di rilanciare la squadra verso nuovi successi. L’esperienza e la visione di Motta sembrano essere le qualità che la Juventus cerca per aprire un nuovo capitolo nella sua illustre storia. Vedremo come andrà a finire con il tecnico bianconero.